top of page

IL BLOG

Amici fraterni e sconosciuti


Capita con Facebook, ma anche con Linkedin; uno sconosciuto che si nasconde dietro a uno pseudonimo mi chiede l'amicizia (o contatto).

In breve il Signor Skipper Meledetto o Glugluglu vuole far vedere ai suoi amici che è amico del giornalista a fumetti. Ok, piccola vanità innocente, se non ci fosse in ballo un principio di reciprocità, per cui i social network hanno questo nome ad indicare che ci scambiamo delle informazioni, ma cosa mi scambi cosa se non mi comunichi nemmeno il tuo nome?

E cosa vale il tuo dotto commento politico se non so chi sei? Ve lo vedreste un telegiornale senza giornalisti ( In Italia dico, non in Cina )? No amico Glugluglu, mi spiace, non voglio avere a che fare con chi non ha il coraggio delle proprie opinioni, leggi, commenta, insulta, ma non spacciarti per amico mio.

Per non dire degli ultimi arrivati che ancora non hanno capito la differenza fra una pagina e un profilo di Facebook e si presentano come Tutto Perlabarca o Crociere Gaudenti; non potreste leggere due pagine di consigli da qualche parte, prima di pubblicare a caso e fare queste figure barbine? I miei amici sono persone, con un profilo, ma seguo i commenti nei Gruppi e sulle Pagine; pagine di barche, circoli aziende. È così facile...

Recenti
Archivio
Cerca un tag
Condividi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page