IL BLOG

Amici fraterni e sconosciuti

March 22, 2019

 

Capita con Facebook, ma anche con Linkedin; uno sconosciuto che si nasconde dietro a uno pseudonimo mi chiede l'amicizia (o contatto).

In breve il Signor Skipper Meledetto o Glugluglu vuole far vedere ai suoi amici che è amico del giornalista a fumetti. Ok, piccola vanità innocente, se non ci fosse in ballo un principio di reciprocità, per cui i social network hanno questo nome ad indicare che ci scambiamo delle informazioni, ma cosa mi scambi cosa se non mi comunichi nemmeno il tuo nome?

E cosa vale il tuo dotto commento politico se non so chi sei? Ve lo vedreste un telegiornale senza giornalisti ( In Italia dico, non in Cina )? No amico Glugluglu, mi spiace, non voglio avere a che fare con chi non ha il coraggio delle proprie opinioni, leggi, commenta, insulta, ma non spacciarti per amico mio.

Per non dire degli ultimi arrivati che ancora non hanno capito la differenza fra una pagina e un profilo di Facebook e si presentano come Tutto Perlabarca o Crociere Gaudenti; non potreste leggere due pagine di consigli da qualche parte, prima di pubblicare a caso e fare queste figure barbine? I miei amici sono persone, con un profilo, ma seguo i commenti nei Gruppi e sulle Pagine; pagine di barche, circoli aziende. È così facile...

 

 

Please reload

Recenti

February 15, 2019

November 27, 2016

March 1, 2016

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca un tag
Please reload

Condividi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • facebook-square
  • Twitter Square